27 Nov

30 ANNI E NON SENTIRLI

Il miglior allenamento per te

Hai appena compito 30 anni e hai notato alcuni piccoli impercettibili cambiamenti nel tuo corpo, neanche hai avuto il tempo di affacciarti alla soglia degli "enta" che anche il tuo allenamento non sembra essere più lo stesso.
Innanzitutto rilassati! A 30 anni la tua preoccupazione primaria dovrebbe essere quella di conquistare il mondo non piangerti addosso per un workout meno efficace. E' vero, il tuo corpo ha cominciato ad inviarti segnali nuovi inequivocabili, ma questo vuol dire solo che sta maturando e che forse, da oggi, dovrai metterci "un po' più di testa" rispetto a ieri. Allora segnati questa parola d'ordine CROSS TRAINING, perchè sarà il tuo leitmotiv del 2018. 
 
Cos'è il cross training? Non è una vera e propria disciplina ma un'arte che si apprende a seconda dei gusti, letteralmente si usa per definire l'alternanza di diversi allenamenti in un ciclo di workout mensile.
In parole povere? Scegli a tuo gusto più di una disciplina da praticare 3 volte a settimana, evita gli schemi abitudinari, che tra l'altro non fanno bene neanche al cervello e in palestra prediligi un abbonamento open o la possibilità di alternare due discipline diverse, quelle che ti piacciono di più.
Ma attenzione!!! Non dimenticare assolutamente lo stretching, forse non lo sai ma è fondamentale quasi quanto l'allenamento stesso, da praticare almeno due volte a settimana per recuperare lo sforzo e mantenere flessibilità ed equilibrio. 
E se con i 30 sei diventata pigra la giusta motivazione la puoi trovare in un amico, allenati in compagnia così che fatica e il dolore siano meno evidenti durante il tuo allenamento.
I risultati con il tempo non tarderanno ad arrivare e quando ti guarderai allo specchio ti sentirai pronta per dominare il nuovo anno!