15 Dic

CrossFit, l'allenamento delle star

È duro, anzi durissimo, e genera dei veri e propri addicted. Il CrossFit è l'allenamento più di moda tra le star. Jessica Alba, Cameron Diaz, Jessica Biel non ne possono più fare a meno e i risultati si vedono! Voi siete pronte per iniziare il vostro

Sentiamo un p0' qualche nozione dell'allenamento del momento che noi, nel Dabliu Fitness Club promuoviamo da tempo.

Il CrossFit circola dagli anni '70, inventato in America da Greg Glassman, ma è solo in tempi recenti che è diventato l'allenamento più seguito dalle star nelle palestre affiliate di tutto il mondo - si chiamano box - e in rete. Sì, perché tutti ne parlano anche se non lo praticano!

Le classi sono faticosissime, massimo mezz'ora di durata ad intensità estrema precedute da mezz'ora di preparazione. Si mixano esercizi aerobici, sollevamento pesi olimpionico e atletica. «L'obiettivo - spiega Rolando Alberti, box manager di CroosFit Lugano - è raggiungere la miglior forma fisica possibile per affrontare facilmente qualsiasi situazione quotidiana, ottenendo allo stesso tempo un fisico da copertina».

Ogni allenamento è diverso dall'altro e viene chiamato WOD, "Workout of the day", uguale per tutti ma impostato dall'istruttore in base al proprio livello. Il CrossFit, infatti, non ammette fai da te!

I benefici sono molteplici, si migliorano la resistenza, la forza, la velocità la flessibilità, la coordinazione, la precisione e l'equilibrio. E l'atmosfera che si crea durante le classi di questa disciplina, che è un vero e proprio sport, è davvero unica. Un insieme di competitività e di motivazione a migliorare fondato sulla condivisione di obiettivi, sudore e fatica.

Il CrossFit crea dei veri e propri "addicted", ne sanno qualcosa celeb come Cameron Diaz, Jessica Alba, Jessica Biel, Elisabetta Canalis... che non ne possono più fare a meno e gli addominali confermano!

 

FONTE: http://www.vanityfair.it/benessere